Risultati Serie B 15° Giornata

Nella 15ª giornata di serie Bwin vince la capolista Novara allungando il distacco sulle dirette inseguitrici. Piemontesi che si impongono 2-1 sul difficile campo del Piacenza con una rete di Bertani allo scadere.

Sale in seconda posizione a quattro punti dal vertice la Reggina, 1-1 in casa con il Torino, davanti alla disastrosa Atalanta sconfitta 3-0 ad Empoli. Toscani che raggiungono il quarto posto in classifica a pari punti con i cugini del Siena, ma con quest’ultimi con due partite in meno.

Nelle parte alta della classifica entra in zona play off il Padova, che batte 3-1 in casa il Frosinone,con due lunghezze di vantaggio sulla coppia Crotone (vittoriosa 2-1 sul Livorno) e Varese (che batte 2-1 il Sassuolo). Nella parte bassa importante successo esterno del Cittadella per 3-1 contro l’Albinoleffe.

Esce dalla zona play out il Modena che sconfigge tra le mure amiche il Vicenza per 2-1. Nel derby friulano Triestina–Portogruaro 0-0, pareggio inutile per le due compagini impegnate nella lotta per la salvezza. Chiude la classifica l’Ascoli impegnata a Pescara nel posticipo del lunedì. Sempre lunedì si giocherà il secondo posticipo della giornata che vedrà in campo Siena e Grosseto.