Risultati Serie A1: crollo Lottomatica Roma, sale Pepsi Caserta

Molte sorprese nella 18° giornata di campionato di A1: la Montepaschi Siena passa con fatica a Teramo contro una Banca Tercas che vende cara la pelle con l’ex Diener appoggiato da Amoroso.

I campioni d’Italia riacciuffano la partita nell’ultimo minuto e grazie a Domercant e Hawkins portano a casa il match per 79-75.

Una delle più grandi sorprese di questa giornata è stato il crollo della Lottomatica Roma contro l’Air Avellino.

 L’incontro è stato in equilibrio fino al 2° quarto, ma nel tempo successivo gli irpini hanno piazzato un  parziale di 17-0 che ha tagliato le gambe ai capitolini e il tabellone impietoso infine dice 74-56 per i padroni di casa dell’Air.

Altro incontro con il pronostico ribaltato è stato quello tra l’Armani Jeans Milano e la Pepsi Caserta.

I casertani infatti si sono opposti al Palalido di Milano 85-94 trovando un gran Michelori (23 punti) affiancato da Jones (20). Con questa vittoria la Pepsi Caserta raggiunge proprio l’Armani Jeans e la supera in virtù del 2-0 negli scontri diretti. Negli altri incontri grande vittoria esterna per la Benetton Treviso che supera 94-84 la Scavolini Pesaro con 28 punti di Neal.

Altro colpo esterno lo ha messo a segno la Cimberio Varese andando a vincere a Biella contro un Angelico in piena crisi, mattatore della serata ancora Giacomo Galanda con 23 punti. La Virtus Bologna invece passeggia sul campo della Martos Napoli con il punteggio di 46 – 117.

Mentre l’incontro tra le due sorprese del campionato, ovvero Sigma Montegranaro e NGC Cantù, se l’aggiudicano i marcheggiani guidati da Brunner top scorer della squadra di casa con 19 punti. La partita si è decisa nel finale quando viene fischiato un antisportivo a Lydeka che fissa il punteggio 77-71 per la Sigma.

 

 

serie A1 basket montepaschi siena mcintyre