Risultati Serie A: Fiorentina – Atalanta 2-2, Milan – Siena 2-0

Lega-Serie-A

Una serata ricca di gol quella degli anticipi del 16esimo turno, ben sei le marcature realizzate, così distribuite: quattro gol tra Fiorentina e Atalanta per un 2-2 che vale la spartizione della posta e due a San Siro dove il Milan ha battuto il Siena di Sannino per 2-0.

Tutto facile per il Milan contro il Siena. Alla Scala del Calcio è andato in scena il solito copione e i rosso neri sono  riusciti a imporsi sui toscani per due reti a zero. La prima marcatura dell’incontro l’ha messa a segno il “solito” Nocerino. L’ex palermitano sembra essere rinato e  ora trova il gol con una certa continuità, stavolta ha beffa il portiere toscano con un gran destro e ha così spianato la strada per la vittoria dei suoi. Il due a zero rossonero è frutto di un penalty trasformato da Zlatan Ibahmovic anche se il contatto in area su Boateng offrirà molto materiale per le polemiche e gli espertoni della moviola settimanale.

 

MILAN: Amelia , Bonera , Mexes , Thiago Silva, Taiwo, Nocerino , Van Bommel , Seedorf , Boateng , Robinho, Ibrahimovic,
A disp.: Emanuelson , Aquilani , Pato
All.: Massimiliano Allegri

SIENA: Brkic, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Angelo, Bolzoni, Gazzi, Reginaldo, Brienza, Calaiò
A disp.: Grossi, Destro, D’Agostino
All.: Giuseppe Sannino

Arbitro: Mauro Bergonzi

Altalena di emozioni allo stadio Artemi Franchi di Firenze dove i Viola passano in vantaggio con Gilardino ma Masiello prima e Denis poi portano in vantaggio la Dea Orobica. E’ poi il solito Stephan JO JO Jovetic a riagguantare il pareggio in extremis per gli uomini di Delio Rossi.

Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Gamberini, Nastasic, Pasqual, Vargas, Salifu, Lazzari, Behrami, Jovetic, Gilardino
A disp.:  Babacar, Kharja, Romulo
All. Rossi

Atalanta: Consigli, Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso, Schelotto, Cigarini, Padoin, Carmona, Moralez, Denis
All. Colantuono