Risultati Serie A 38 Giornata 19 Maggio 2013

Lega-Serie-A

Il campionato di calcio di Serie A, spezzetta la sua ultima giornata e così, con la Juventus che ha giocato ieri sera, nel pomeriggio di domenica 19 maggio 2013 sono scese in campo solo Atalanta- Chievo e Bologna Genoa.

 

L’anticipo aperitivo, per l’occasione, è stato prestato alla serie B che ha mandato in campo la sfida tra Crotone e Juve Stabia, ma cominciamo ora a parlare della Juventus che ha giocato a Marassi l’anticipo di ieri, sabato 18 maggio 2013, alle ore 20:45 . I campioni d’Italia di Antonio Conte hanno chiuso il loro girone di ritorno così come avevano chiuso il girone di andata, cioè perdendo contro la sorprendente Sampdoria di Delio Rossi. Fortuna che lo scudetto era già stato ampiamente assegnato e che i bianco neri affrontano i blu cerchiati solo due volte l’anno, avrà pensato Antonio Conte al termine della partita. Passiamo alle partite appena terminate, quelle del pomeriggio che hanno visto l’Atalanta e il Bologna salutare i propri tifosi tra le loro mura amiche. Al Dall’Ara , contro il Genoa, la gara si è chiusa a reti bianche, com’era prevedibile mentre allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo gli ultimi novanta minuto del campionato di calcio di serie A, nonostante non ci fosse nulla in palio, qualche emozione l’hanno regalata. La sfida è terminata per 2 a 2. I primi a passare in vantaggio sono stati gli orobici, con Stendardo, raggiungi dai veneti al 76esimo da Thereau, che nei tre minuti di recupero portava, realizzando una doppietta, i suoi in vantaggio. Quando i giochi sembravano chiusi ci ha però pensato Giorgi a pareggiare i conti finali.

 

ATALANTA 2-2 CHIEVO (8’ Stendardo, 84’ Giorgi; 76’, 90+3’ Thereau)

BOLOGNA 0-0 GENOA

L’ultimo verdetto che il campionato di calcio di serie A, edizione 2012/2013 deve ancora esprimere è il terzo posto che vale i preliminari di Champions. Al momento è nettamente in vantaggio il Milan, impegnato stasera a Siena, con la Fiorentina, che spera, sul campo del Pescara. Restano  ancora da giocare oggi :

Cagliari- Lazio

Inter- Udinese

Palermo- Parma

Pescara- Fiorentina

Roma- Napoli

Siena- Milan

Torino- Catania

 

Lega-Serie-A