Risultati Serie A 2011 2012: Milan – Siena 2-0, Nocerino e Ibrahimovic

Risultati Serie A 2011 2012: Milan – Siena 2-0, Nocerino e Ibrahimovic

Il Milan sbriga la pratica Siena e si ritrova momentaneamente in testa alla classifica, sperando che il Novara nell’impeto del derby del Piemonte possa essere capace di fermare la Juve almeno sul pareggio. La partita è stata sostanzialmente dominata dai Rossoneri, che hanno tenuto per lunghi tratti il pallino del gioco, lasciando solamente poche occasioni al Siena. Allegri schiera Robinho al posto di Pato e spera che il brasiliano riesca a riscattarsi dopo i clamorosi errori delle ultime partite.

Il primo tempo è quasi solo un monologo milanista. Purtroppo, però, le punte rossonere rimangono a secco e i tifosi iniziano a rumoreggiare. Non c’è un problema del gioco, ma la squadra ha difficoltà a segnare e già in passato si è potuto vedere come questo problema possa essere fatale. La squadra spinge con Ibrahimovic e Robinho, ma il gol non vuole saperne di arrivare. Nocerino è in forma smagliante e dialoga ottimamente con Robinho sulla sinistra del campo. Il duplice fischio dell’arbitro, però, la scia il risultato sullo 0-0.

Serve una scossa e arriva dopo nove minuti nella ripresa. Da calcio d’angolo la palla arriva a Robinho, che poi smista su Nocerino. Il centrocampista rossonero, opportunista, tenta la conclusione, che si insacca in rete alle spalle di Brkic. Finalmente è arrivata la rete e il match è ormai in discesa per la truppa di Allegri. Al 62° Kevin-Prince Boateng viene atterrato in area dal portiere senese. L’arbitro assegna l’angolo, anche se dal replay sembra che il centrocampista milanista si sia lasciato cadere. Ibra, però, non si fa problemi e trasforma il rigore, portando il risultato sul definitivo 2-0. Vittoria meritata, nonostante il rigore dubbio. Ora si attendono le novità da Juventus-Novara.