Risultati Serie A 15 febbraio 2013 Milan – Parma 2-1, Balotelli ancora decisivo

Risultati Serie A 15 febbraio 2013 Milan - Parma 2-1, Balotelli ancora decisivo

Più passa il tempo, più questo sembra il Milan di Balotelli. L’ex City centra la quarta rete in tre partite, regalando ai rossoneri la vittoria in casa sul Parma di Donadoni e il terzo posto momentaneo in classifica, aspettando i risultati della giornata di sabato e domenica.

Vittoria a parte, comunque, non si può dire che i ragazzi di Allegri abbiano giocato una partita eccelsa. Soprattutto nel primo tempo i crociati hanno messo seriamente in difficoltà la retroguardia milanista, sfiorando a più riprese il gol. Comunque il match non è stato particolarmente di alto livello in generale. Dalla parte del Parma è soprattutto Amauri a lasciare il segno e a segnalarsi come protagonista della serata. Allegri, in compenso, può rallegrarsi per la ritrovata vena di Kevin-Prince Boateng, che comincia nuovamente a godere degli spazi extra concessi dal movimento di Super Mario. Nonostante una buona partita da parte del Parma, alla fine è il Milan a passare in vantaggio. Un pallone pericoloso messo in mezzo all’area da Boateng viene deviato sfortunatamente da Paletta. La sfera rotola in rete, portando così avanti i rossoneri.

Nella ripresa il gioco del Milan migliora sensibilmente e il raggio d’azione del Parma arretra. Gli ospiti lasciano sempre più spazi in mezzo al campo, ma i contropiedi creati dal Milan non vengono sfruttati. Si sente particolarmente la mancanza di El Shaarawy, lasciato a riposo per la super sfida con il Barcellona. I padroni di casa meriterebbero comunque il raddoppio alla lunga e questo arriva al minuto 78. Il Milan conquista una punizione da posizione interessante: sul pallone si presenta Super Mario, che calcia perfettamente in rete. Il gol di Sansone a tempo scaduto ha, come unico effetto, quello di mantenere alta la preoccupazione dei tifosi del Milan per la fragilità della difesa. Per la classifica, invece, è ininfluente. Il Milan è terzo e ora può sperare in qualche passo falso di Lazio e Inter.

Risultati Serie A 15 febbraio 2013 Milan - Parma 2-1, Balotelli ancora decisivo