Risultati Serie A 7 4 14: Juventus- Livorno, 2-0 doppietta di Llorente

Lega-Serie-A

Una doppietta di Llorente stende il Livorno, così la Vecchia Signora respinge gli assalti in classifica della Roma di Garcia che ieri aveva vinto a Cagliari, restando solo al comando della classifica della Serie A, a più otto dai giallo rossi, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Certo il Livorno era salito a Torino facendoci i suoi calcoli e, visto che domenica giocherà un incontro chiave per la sua corsa salvezza, ha preferito tenere in panchina tre titolari, tra cui il bomber Paulinho, per essere sicuro di poterli averi disponibile nella prossima sfida, importantissima per decidere chi resterà in Serie A, anche se non ancora decisiva. Così contro un Livorno abbastanza arrendevole la Juventus di Antonio Conte è riuscita ad avere facilmente la meglio grazie alle reti del suo attaccante spagnolo che intorno alla mezz’ora del primo tempo ha in pratica chiuso il match con un uno due terrificante, ristabilendo le gerarchie del campionato di calcio di Serie A e allontanando ogni possibile ritorno di fiamma della Roma, che a questo punto, restando sempre a meno otto vede sempre più lontani i suoi sogni di rimonta scudetto, visto che c’è anche una partita in meno verso la fine del campionato. Questo il tabellino dell’incontro:

JUVENTUS-LIVORNO 2-0
Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba (38′ st Padoin), Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez (21′ st Giovinco), Llorente (32′ st Vucinic). A disp.: Storari, Rubinho, Isla, Ogbonna, Peluso, Osvaldo, Quagliarella. All. Conte.
Livorno (4-4-2): Bardi; Ceccherini (15′ st Piccini), Valentini, Coda, Castellini; Benassi, Biagianti (29′ st Mosquera), Duncan, Mesbah; Emeghara (19′ st Belfodil), Siligardi. A disp.: Anania, Aldegani, Gemiti, Tiritiello, Bartolini, Greco, Borja, Paulinho. All.: Di Carlo
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 32′ e 35′ Llorente
Ammoniti: Castellini (L)

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere insieme a noi tutte le grandi emozioni del campionato di calcio di Serie A.

Lega-Serie-A