Risultati Premier League: Manchester United ed Arsenal in fuga

rooney_rovesciata

Comincia a delinearsi la lotta per il titolo 2010 / 2011 del campionato inglese.

I risultati della 27° giornata di Premier League sentenziano che sono 2 le squadre in lotta, e già in fuga rispetto alle altre.

Un eurogol pazzesco di Wayne Rooney decide il derby Manchester United – Manchester City 2-1, che conferma la squadra di Sir Alex Ferguson al 1° posto della classifica.

Per il City di Roberto Mancini un ko pesante che li fa scendere sotto di 8 punti rispetto ai Red Devils, tagliandoli quasi fuori.

Al passo resta il solo Arsenal che, grazie alla doppietta di Van Persie, liquida in casa il Wolverhampton rimanendo a 4 punti dallo United.

Appassionante la lotta qualificazione Champions League: l’ultimo posto attualmente è passato in mano al Tottenham, vittorioso sul campo del Sunderland, che sorpassa incredibilmente il Chelsea di Carlo Ancelotti, impegnato domani sera nel posticipo sul campo del Fulham.

Spettacolo nello spareggio salvezza West Bromwich Albion – West Ham 3-3, con i padroni di casa del neo allenatore Roy Hodgson (scelto per sostituire l’esonerato Roberto Di Matteo) che però hanno da recriminare.

Così come in Blackpool – Aston Villa 1-1, altra sfida dei bassifondi di Premier League, con un pari che serve poco.

Punto d’oro, invece, del Wigan sul campo del Liverpool (1-1), mentre Birmingham e Bolton fanno valere la supremazia casalinga liquidando, rispettivamente, Stoke City (1-0) ed Everton (2-0).

Un solo pareggio a reti inviolate, quello nato in Blackburn – Newcastle.