Risultati Premier League, Ligue 1 e Liga Spagnola 20 gennaio 2013

300px-premier_league.svg

Andiamo ora a scoprire cosa ci ha riservato il calcio internazionale in questa domenica appena trascorsa, cioè il 20 gennaio 2013, e puntiamo i riflettori sui risultati della Premier League, della Ligue 1 e della Liga Spagnola.

Cominciamo dal campionato inglese dove il Chelsea, davanti al suo pubblico amico, ha battuto l’Arsenal per 2 a 1 grazie alle reti di Mata e Lampard, su rigore. Walcott è invece l’autore del gol della bandiera per i gunners di Londra. Fa notizia il pareggio esterno del Manchester Unitd, a Londra contro il Tottenham Hotspur di Villas Boa. I red devils di Sir Alex Ferguson sono andati in vantaggio con il solito Van Persie ma Dempsey, in pieno recupero ha gelato gli entusiasmi dello United portando, grazie alla sua rete, il risultato in parità. Oggi si gioca Southampton- Everton.

Guardando i risultati della Ligue 1 non possiamo non notare che a regalare la vittoria e i tre punti al Paris Saint Germain è il solito Zlatan Ibrahimovic, autore del gol vittoria sul campo del Bordeaux. Sorprendono invece il Nizza, capace di andare a vincere a Lille, Civellu e Maupay gli autori del gol, e il Rennes che ha espugnato lo stadio del Rennes per due a zero, Alessandrini e Erding sono gli eroi di giornata.

Chiudiamo con i risultati della Liga, dove è in gran evidenza il primo ko del Barcellona. Messi e compagni hanno infatti perso per 3 a 2 sul campo della Real Sociedad mentre il Real Madrid di Mou ha espugnato il Mestalla, infliggendo una sonora manita al Valencia.

300px-premier_league.svg