Risultati Premier League 21 22 gennaio 2012

300px-premier_league.svg

Il fascino british della Premier League in questo fine settimana è stato accentuato dalla sfida incrociata Manchester- Londra  che il calendario d’Albione ha messo in programma nel week end appena tracorso.

Come possiamo vedere questo doppio confronto è stato vinto dalla città di Manchester, grazie al City e allo United, in grado il primo di battere per tre a due  il Tottenham e il secondo di espugnare l’Emirates Stadium superando i gunners di Londra per due reti a una,  Valencia, Van Persie e Welbeck i marcatori. Ora in classifica il City guida con tre punti di vantaggio sullo United, otto sul Tottenham, tredici sul Chelsea e diciotto sull’Arsenal.

Protagonista indiscusso della giornata è stato l’ex attaccante dell’Inter Mario Balotelli, al di là del bene e del male. Per Harry Redknapp meritava l’espulsione a causa di un brutto fallo su Parker ma l’arbitro dell’incontro non è stato della stessa opinione e così Super Mario è rimasto in campo e si è procurato il rigore, da lui stesso trasformato, che poi ha decretato la vittoria del City sul Tottenham.

Il Chelsea, prossimo avversario del Napoli in Champions League, non è andato oltre ad un pareggio esterno, zero a zero, sul campo del Norwich, nono in classifica.

 

I risultati della 22esima giornata:

Norwich-Chelsea 0-0
Fulham-Newcastle 5-2
Stoke City-West Ham 1-1
Sunderland-Swansea 2-0
Everton-Blackburn 1-1
Wolverhampton-Aston Villa 2-3
Qpr-Wigan 3-1
Bolton-Liverpool 3-1
Manchester City-Tottenham 3-2
Arsenal-Manchester United 1-2

Classifica Premier League:

Manchester City pt.54
Manchester United pt.51
Tottenham pt.46
Chelsea pt.41
Arsenal pt.36
Newcastle pt.36
Liverpool pt.35
Stoke City pt.30
Norwich pt.29
Sunderland pt.27
Aston Villa pt.27
Fulham pt.26
Swansea pt.26
Everton pt.26
West Bromwich pt.25
Qpr pt.20
Bolton pt.19
Blackburn pt.18
Wolverhampton pt.18
Wigan pt.15