Risultati Playoff NBA, sorprendente vittoria dei Celtics





Nella notte dei Playoff NBA si sono giocate gara-2 tra Boston Celtics – Cleveland Cavs e gara-1 tra Phoenix Suns – San Antonio Spurs.
Sorprendente vittoria dei Celtics 104-86 al Quicken Loans Arena portando la serie sull’ 1-1. LeBron James e compagni si arrendono in casa complicandosi la vita costretti ora a vincere in Massachusetts per poter assicurarsi la serie.

Uno degli uomini chiave della vittoria dei biancoverdi è sicuramente Rasheed Wallace autore di 17 punti. James, condizionato dei problemi al gomito, realizza comunque 24 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.
Capisco la sofferenza dei tifosi di Cleveland ma li rassicuro stiamo già pensando a gara-3”. Nota negativa per i Cavs Mo Williams: 1 su 9 al campo per un totale di 4 punti.
Gara-1 tra Phoenix e San Antonio ha un dominatore indiscusso: Steve Nash. Il canadese realizza 33 punti e 10 assist che valgono la vittoria dei Suns 111-102.
Da evidenziare anche la prova di Amare Stoudemire (23 punti e 17 rimbalzi). Per gli Spurs non bastano i 27 punti di Ginobili ed i 26 di Parker, mentre deludono Jefferson (5 punti) e George Hill. Stoudemire però non si fida: “Non possiamo esaltarci troppo: loro sono in grado di ribaltare senza problemi il risultato di una serie”.