Risultati partite Europa League mercoledì 7 aprile 2011 quarti di finale

Ieri sera giovedì 7 aprile 2011 sono scese in campo le partite valevoli per l’andata dei quarti di finale di Europa League: ben 19 gol messi a segno in quattro partite (!!!), goleade per Porto e Villareal, entrambe vincono per 5-1 rispettivamente contro Spartak Mosca e Twente.

Si tratta del terzo risultato per 5-1 che vediamo in due giorni nelle fasi finali delle competizioni europee, insieme al 5-1 del Barcellona sullo Shaktar.

Le grandi favorite Porto e Villareal hanno goduto dei gol dei loro bomber Falcao Garcia (per lui tripletta) e Nilmar (doppietta), c’è anche una marcatura per l’azzurro Giuseppe Rossi, autore della rete del 4-0 al 56’ della partita.

Ai risultati di Porto – Spartak Mosca 5-1 e Villareal – Twente 5-1 si aggiungono quelli del Benfica, che supera per 4-1 il Psv Eindhoven, e il pari tra Dinamo Kiev e Sporting Braga, che finiscono 1-1 grazie ai gol di Yarmolendo e Gusev (autorete). Le gare di ritorno scenderanno in campo il prossimo giovedì 14 aprile 2011 ma, salvo miracolosi ribaltamenti, tre semifinaliste dovrebbero essere già decise, restano ancora aperte le sorti per Dinamo Kiev e Sporting Braga.