Risultati Liga 22 giornata: Messi chiama Mou risponde

Messi chiama e Mourinho stavolta riesce a rispondere, restando però sempre a meno 7 dalla vetta.

Che la Liga spagnola sia sempre più un affare a 2 tra Barcellona e Real Madrid è cosa nota e stranota e così la Liga è costretta a vivere delle giocate del pallone d’oro Messi e delle invenzioni tattiche e mediatiche dello Special One Josè Mourinho.

Con una tripletta della Pulce, autore di un Hat Trick da sogno, il Barcellona di Pepe Guardiola batte al Camp Nou l’altro Madrid, ovvero l’Atletico e si porta a 61 punti dopo 22 giornate di Liga, per un cammino che sembra davvero inarrestabile.

Dal Bernabeu arriva la replica delle Merengues, i blancos di Mourinho stendono per 4 a 1 la Real Sociedad. In gol vanno Kakà, Adebayor e Cristiano Ronaldo, quest’ultimo autore di una doppietta.

Se fa sorridere il ritorno al gol di Kakà è invece preoccupante come il Real sia sempre Ronaldo dipendente, se non segna l’asso portoghese è difficile che il Real vinca.

Parlando di talenti portoghese è inevitabile che il discorso finisca sul profeta di Setubal, Josè Mourinho, che dopo il poker di giornata ha smentito le voci che lo davano di ritorno in Italia a fine stagione.

Il Villareal di Rossi perde al Madrigal contro il Levante, che rimedia così punti utilissimi per la sua corsa salvezza, mentre il Valencia ha battuto l’Hercules per due reti a zero nel posticipo domenicale.

Il Deportivo è sempre più lontano parente di quel Supe Depor di una volta e perde 4 1 a Getafe.

L’Almeria sconfigge per 3 a 2 l’Espanyol mentre pareggiano Osasuna-Maiorca e Real Zaragoza-Santander (per 1 a 1) e si conclude a reti bianche Siviglia-Malaga.

Questi i risultati della 22esima giornata:

Almeria-Espanyol 3-2

Athl. Bilbao-Sp. Gijon 3-0

Getafe-Deportivo 4-1

Osasuna-Maiorca 1-1

Real Zaragoza-Santander 1-1

Villarreal-Levante 0-1

Barcellona-Atl. Madrid 3-0

Siviglia-Malaga 0-0

Real Madrid-Real Sociedad 4-1

Valencia-Hercules Alicante 2-0

Classifica:

Barcellona pt.61

Real Madrid pt.54

Villareal pt.45

Athl.Bilbao pt.38

Espanyol pt.37

Siviglia pt.31

Atletico Madrid pt.30

Getafe pt.30

Real Sociedad pt.30

Maiorca pt.28

Real Zaragoza pt.23

Sporting Gijon pt.22

Osasuna pt.22

Hercules Alicante pt.22

Santander pt.22

Deportivo pt.22

Levante pt.21

Almeria pt.20

Malaga pt. 18