Risultati Europa League: Napoli – Liverpool 0-0

napoli liverpool europa league

Il dominio territoriale che il Napoli impone al Liverpool sul campo di gioco del San Paolo non basta alla squadra per portare a casa i tre punti.

Nel turno del giovedì di Europa League, Napoli – Liverpool 0-0 lascia l’amaro in bocca agli azzurri che non hanno colto l’occasione di un Liverpool decimato.

A Roy Hodgson infatti mancavano Gerrard, Torres e Kuyt, ma le dighe montate nella propria metà campo permettono di arginare l’assalto del Napoli.

Prima parte di gioco molto intensa: uno strepitante Lavezzi mette a ferro e fuoco la retroguardia dei reds, cerca la porta in più di un’occasione e riesce a gestire gli inserimenti di Cavani.

Proprio l’uruguayano al 17’ del primo tempo manca il tapin vincente a pochi metri dalla porta inglese. Un solo tiro in porta di Shelvey segna il tabellino delle occasioni per il Liverpool nei primi 45 minuti. Nella riprese Morgan De Sanctis compie un solo intervento decisivo (al 66’ su gran tiro di Babel).

Il Napoli spinge e regala al suo pubblico anche l’emozione finale con un tiro di Lavezzi dai 25 metri in pieno recupero. Ai punti ha vinto il Napoli, ma in classifica i partenopei sono ancora fermi a tre punti (tre pareggi in tre partite).