Risultati Europa League mercoledì 30 novembre 2011





L’Europa League si è presa ieri la sua serata e su molti campi ha regalato spettacolo, ma andiamo a vedere in dettaglio quanto è  successo.

Nel Gruppo A il Rubin Kazan ha battuto 4-1 gli irlandesi dello Shamrock Rovers grazie alle reti di Valdez (doppietta), Natcho e Martins. Per gli ospiti è stato Oman a segnare il gol del momentaneo e illusorio 1 a 1. A sorpresa il Paok di Salonicco ha espugnato il campo del Tottenham battendo gli inglesi per due reti a una, Salpingidis e Athanasiadis sono stati gli eroi greci della serata.

Nel gruppo B lo Standard Liegi è andato liscio in casa contro l’Hannover, battendo i tedeschi per due a zero, Tchite e Cyriac i marcatori dell’incontro. Hanno pareggiato invece per uno a uno il Vorskla e il Copenhagen.

Nel Gruppo C abbiamo avuto due vittorie esterne con l’Hapoel in grado di sbancare Bucarest battendo il Rapid per 3 a 1 e con il Psv  vittorioso a Varsavia per 3 a0 sul campo del Legia già qualificato.

Il gruppo G ha visto Malmoe e Az Alkmaar impattare per o a o tra loro mentre il Metalist si è sbarazzato dell’Austria Vienna per 4-1.

Spettacolare è stato l’incontro del Gruppo H tra Maribor e Club Bruges, finito 4-3- per gli ospiti provenienti dal Belgio mentre il Birmingham è riuscito a espugnare il campo del Braga grazie a una rete di Viana.

Concludiamo con il gruppo I, quello dell’Udinese,  che ieri a pareggiato 0 a 0 sul campo del Renne, dove l’Atletico Madrid è riuscito invece a battere il Celtic in Scozia con una rete di Turan al 30esimo del primo tempo.

Paok Salonicco, Standard Liegi, Hannover, Psv, Legia Varsavia, Sporting Lisbona, Athletic Bilbao, Metalis, Atletico Madrid, Twente e Anderlecht hanno già ottenuto il passaggio al prossimo turno della competizione.