Risultati Europa League giovedì 28 aprile 2011

slbenficavsfcporto_273120

Giovedì 28 aprile 2011 è andata in scena l’Europa League, con 2 semifinali d’andata che hanno dato un verdetto significativo su quella che potrebbe esser la finale.

Porto – Villarreal 5-1. Gli uomini dello Special Two, Villas Boas, hanno letteralmente distrutto il Villarreal di Giuseppe Rossi. Gli spagnoli non sono mai entrati in partita, mentre i padroni di casa forti della bolgia del pubblico, hanno spinto al massimo sull’acceleratore, con un Falcao scatenato autore addirittura di 4 goal! Il goal di cani che ha illuso i tifosi spagnoli lascia una speranza minima per la gara di ritorno, ma davvero quasi inesistente.

Benfica – Braga 2-1. Il Benfica ipoteca la finale tutta portoghese con gli odiati rivali del Porto grazie a Cardozo, che regala la partita ai portoghesi seppur lasciando qualche speranza al Braga al quale basterebbe un goal senza subirne per passare il turno.

Si va verso quindi una possibile finale Porto – Benfica, dopo che in campionato proprio la squadra di Villas Boas ha vinto il titolo sul campo dei rivali.