Risultati Europa League 24 ottobre 2013: Fiorentina ok, Lazio spuntata

Risultati Europa League 24 ottobre 2013: Fiorentina ok, Lazio spuntata

Terza giornata di Europa League in chiaro/scuro per le squadre italiane. La Fiorentina conferma il suo buon momento sconfiggendo con una prestazione solida e senza errori i romeni del Pandurii, mentre la Lazio, decisamente meno in forma rispetto ai toscani, non va oltre al pareggio a reti inviolate contro i ciprioti dell’Apollon Limassol. Non certo avversari di primo livello, quindi un risultato che ancora di più assume l’aspetto di un’occasione sprecata per portarsi a casa i tre punti.

Non che i romeni del Pandurii, attualmente quarti in campionato a -5 punti dai leader della classifica dello Steaua Bucarest, siano una squadra molto più solida dei ciprioti, ma la Fiorentina di Montella (sempre più idolo dei tifosi) ha senza dubbio il merito di tenere sempre in mano la partita senza correre eccessivi rischi. Al 26° la partita si è già sbloccata grazie a Joaquin, molto abile a dribblare Stanca in piena area. Passano appena otto minuti e Matos segna il raddoppio, ponendo praticamente fine al match già alla mezz’ora del primo tempo. Il terzo gol arriva nella ripresa e porta la firma di Cuadrado, subentrato pochi minuti prima al posto dello stesso Matos. Bella palla di Iakovenko che viene controllata e piazzata di destro sotto la traversa. I viola colpiscono anche due pali nel finale, legittimando così un risultato che non lascia spazio a ombre.

Decisamente diversa e meno incoraggiante la partita della Lazio. Contro l’Apollon Limassol a Nicosia finisce 0-0 e la netta predominanza dei capitolini nei confronti dei meno quotati avversari non fa altro che accrescere i rimpianti per quella che sembra davvero una vittoria buttata via. Le assenze di Candreva e Miroslav Klose si sono fatte sentire in maniera preponderante e c’è davvero poco di cui essere contenti al termine del match. Buone le prestazioni di Keita, Ederson ed Hernanes, ma senza il colpo finale che trasformi la mole di gioco in gol, la Lazio è destinata ad avere grossi problemi in questa stagione.

Risultati Europa League 24 ottobre 2013: Fiorentina ok, Lazio spuntata