Risultati Europa League 2014: Juventus- Lione 2-1, Pirlo e Marchisio

EUROPA-LEAGUE

La Juventus, battendo nella gara valida per il ritorno dei quarti di finali dell’Europa League, con il risultato di 2 a 1, i francesi del Lione continua la sua marcia di avvicinamento alla finale che si giocherà a maggio a Torino.

Forte della vittoria per 1 a 0 maturata nella gara di andata in Francia i bianconeri di Antonio Conte hanno inizialmente gestito il match passando in vantaggio grazie a una pennellata del solito Andrea Pirlo su punizione. Inverosimilmente però, dopo solo un quarto d’ora di vantaggio, la Vecchia Signora veniva raggiunta dal gol del pareggio francese siglato da Briand. Questa rete avrebbe potuto mettere in difficoltà altre squadre, ma non questa e non in questo stadio, perché l’undici di Antonio Conte, dopo uno sbandamento conseguente al gol durato pochissimo, si è rimesso in fretta in carreggiata, tornando a macinare chilometri, disciplinatamente, senza strafare, fino a tornare in vantaggio grazie al gol del principino di casa, Marchisio, annullando così ogni velleità di successo della squadra francese, che gol a parte ha fatto davvero poco. Domani, venerdì 11 aprile 2014, dall’urna di Nyon sarà estratto il nome dell’avversaria dei bianco neri nella prossima semifinale di Europa League. Questo il tabellino dell’incontro:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal (30′ st Pogba), Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic (15′ st Llorente), Tevez (32′ st Giovinco). A disp. Storari, Ogbonna, Lichsteiner, Osvaldo. All. Conte
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Tolisso, Koé, Umtiti, Bedimo; Ferri, Gonalons, Mvuemba; Malbranque (31′ st Danic); Briand (25′ st N’jié), Lacazette (25′ st Gomis). A disp. Vercoutre, Zeffane, Bisevac, Kefir All. Garde
ARBITRO: Undiano Mallenco (Spagna)
MARCATORI: 4′ Pirlo (J), 18′ Briand (L), 23′ st Marchisio (J)
AMMONITI: Bonucci (J), Marchisio (J), Umtiti (L)

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine online di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità calcistiche, Europa League compresa!

EUROPA-LEAGUE