Risultati e video gol amichevoli nazionali martedì 7 giugno 2011

amichevoli

Ibra, Ibra e ancora Ibra!
Per chi non lo avesse capito il messaggio è chiaro: l’attaccante del Milan ha ancora tanta voglia di vincere e la povera Finlandia l’ha scoperto a proprie spese.Nella giornata di ieri Ibrahimovic ha realizzato una tripletta con la maglia della sua nazionale, la Svezia, affondando la Finlandia in un match valido per le qualificazioni dell’ Europeo polacco/ ucraino che si terrà nei due paesi nel 2012. L’incontro  tra Svezia e Finlandia è poi terminato per 5 a 0 in favore di Zlatan e compagni. Potete ammirare l’impresa di Ibracadabra nel video che postiamo in coda all’articolo.

 

Nell’altro incontro del girone si affrontavano il fanalino di coda San Marino e l’Ungheria. I magiari hanno espugnato per tre reti a zero il campo della Repubblica del Titano. Anche la  Germania ha vinto facile il suo match di qualificazione. In trasferta  a Baku la nazionale tedesca è riuscita a imporsi per 3-1 sulla nazionale dell’Azerbaigian.

Ma non solo di qualificazioni europee ha vissuto ieri il mondo della nazionale del pallone.

Diverse le rappresentative scese in campo, come ad esempio il Giappone del tecnico italiano Alberto Zaccheroni che è stato fermato sullo 0-0 dalla Repubblica Ceca con un Cech in grande spolvero tra i pali ed eletto migliore in campo.
Australia e Serbia hanno pareggiato zero a zero così come Russia e Camerun hanno pareggiato a reti bianche. La Corea del Sud ha invece avuto la meglio sul Ghana imponendosi per due reti a uno. La ritrovata Norvegia di Drillo Olsen ha battuto per uno a zero la Lituania mentre l’Austria ha battuto per 3-1 la Lettonia. Da segnalare la vittoria della Spagna che ha invece piegato 3-0 il Venezuela grazie alle reti di Villa, Pedro e Alonso.

 

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=3S0iqjUvbhc&feature=player_embedded

httpv://www.youtube.com/watch?v=JJA2s3x4-Sk&feature=player_embedded