Risultati Coppa America 2011: verso le semifinali

coppa america

Perù, Uruguay, Paraguay e Venezuela: sono queste le migliori nazionali espresse dal calcio sud americano? A guardare gli spietati verdetti della Coppa America 2011 la risposta è sì. Solo loro infatti le magnifiche quattro approdate alle semi finali e rimaste in gara per aggiudicarsi il prestigioso trofeo.

Uruguay a parte nessun esperto di calcio avrebbe predetto questo quadro alle semifinali ma la Coppa America 2011 è stata una competizione che ci ha abituato in fretta agli shock. Hanno infatti abbandonato il torneo:

Argentina, nazionale padrona di casa, nonostante Messi, tradita ai rigori da Carlitos Tevez.

Brasile, i verde oro che avevano vinto le due ultime edizioni del torneo, si sono arresi contro il non certo esaltante Paraguay e la serie di rigori calciata dai campioni carioca è stata a dir poco imbarazzante.

Ma anche due ottime nazionale come Colombia e Cile, nonostante i campioni e il gioco espresso, si sono perse per strada.

Resta così in gara l’Uruguay del maestro Oscar Washington Tabarez e della stellare coppia Cavani -Forlan. La Celeste, che a questo punto potrebbe ottenere un altro risultato storico dopo l’ottimo exploit dei mondiali sud africani, affronta ora il Perù del fiorentino Vargas e di Markarian. L’altra semifinale vede il confronto tra il solido Paraguay di Tata Martino e la cenerentola del torneo, il sorprendente Venezuela del tecnico Farias e chissà che magari la favola dei venezuelani, contro tutti i pronostici, arrivi al lieto fine.

Questo il quadro delle semifinali della Coppa America 2011.

Martedì prossimo, 19 luglio:
Perù-Uruguay
La Plata, 21:45 ora locale, 1:45 ora italiana

Mercoledì prossimo, 20 luglio:
Paraguay-Venezuela
Mendoza, 21:45 ora locale, 1:45 ora italiana