Risultati Coppa America 2011 oggi: Argentina a rischio eliminazione

messi

Non si aspettava certo un inizio del genere l’Argentina in quella che doveva essere la sua edizione, ma la Coppa America 2011 è diventata un vero e proprio incubo per i padroni di casa dell’Albiceleste  che ora rischiano, non troppo a dire il vero, l’eliminazione. Due pareggi iniziali, stentati quanto brutti hanno lasciato la Seleccion con due punti in classifica.

L’uno a uno rimediato contro la Bolivia e lo zero e zero imposto dalla Colombia non hanno fatto altro che evidenziare i problemi di una nazionale che, per le idee del suo tecnico Segio Batista, avrebbe dovuto essere a trazione anteriore ma che è ora incapace di esprimere gioco e di costruire chiare azioni da rete nonostante l’attacco stellare che schiera campione del calibro di Carlitos Tevez, Ezequiel Lavezzi, Sergio Aguero e Lionel Messi, da molti considerato il miglior calciatore del mondo.

E se l’attacco non ride, la difesa piange regalando occasioni agli avversari che sarebbero potute costare molto care, come contro la Colombia ad esempio dove il pareggio è un risultato che sta stretto a Zuniga, Yepes e compagni.

Il disastro albiceleste è alle porte, certo basterà vincere lunedì prossimo con la Costa Rica, nazionale che come il Messico schiera in questa Coppa America l’Under 23, per proseguire, ma una mancata vittoria farebbe sprofondare il calcio argentino verso il baratro. Rischia di finire sotto accusa anche Leo Messi, l’uomo simbolo di questa nazionale, che invita nel frattempo a mantenere la calma:
“Non ci stanno riuscendo le cose. Dobbiamo mantenere la calma, ma il prossimo incontro sarà una finale“.