Risultati Coppa America 2011: i protagonisti del weekend





La Copa America ha regalato nella notte due risultati importantissimi. Nella gara tra Cile – Uruguay 1-1 a rischiare la qualificazione è l’Uruguay di Cavani che durante la gara ha riscontrato un infortunio al ginocchio, una probabile distorsione. Nel gruppo C infatti il Cile comanda ora a quota 4 punti, allo stesso punteggio c’è anche il Perù che ha vinto la gara contro il Messico per 1-0. L’Uruguay di Cavani è ora in bilico a quota 2 punti, mentre il Messico è ormai fuori dai giochi a quota 0 punti.

Nel weekend scenderà in campo il gruppo B con il Brasile che affronterà il Paraguay per una partita che già potrebbe regalare la qualificazione ad una delle 2 squadre in campo. Cosa che però potrebbe accadere anche nell’altra gara in programma, Venezuela – Ecuador, che in caso di vittoria di una delle 2 compagini e di risultato favorevole nell’altra sfida, regalerebbe l’accesso ai quarti ad una delle squadre in campo. Il girone B infatti, vede tutte e 4 le squadre ferme a 1 punto e quindi è più che normale che tutti i giochi siano ancora aperti.

Infine nella giornata di domenica spazio a Bolivia – Colombia, con il Bolivia fuori dai quarti essendo a 0 punti e con la Colombia che cercherà la vittoria per assicurarsi il passaggio del turno al primo posto. Questa partita potrebbe mettere ancora più pressione sull’Argentina impegnata nell’ultima gara contro il Costa Rica che è avanti di 1 punto in classifica e al quale basterebbe anche soltanto il pareggio contro Messi e compagni. Tutto da decidere quindi ed ancora una volta sarà il campo a dare la sentenza finale.