Risultati Champions League: Cluj – Roma 1-1





Mercoledì 8 docembre 2010 nell’ultimo impegno dei giallorossi  nella fase a gironi della Uefa Champions League, pareggio 1 a 1 tra Cluj e Roma. Al gol di Borriello siglato al 21′ del primo tempo risponde a due minuti dalla scadere Traoré.
La squadra allenata da Claudio Ranieri, già qualificata prima dell’impegno odierno, chiude in seconda posizione nel girone E, con 10 punti. Il primato in classifica se l’aggiudica il Bayer Monaco (15 punti) battendo in casa per 3 a 0 il Basilea che chiude in terza posizione a 6 punti e conquista l’accesso alla Europa League. Per i romeni del Cluj ultima posizione con soli 4 punti conquistati.

La cronaca della partita: la Roma spigliata in avvio trova il gol al 21′ grazie ad un bel passaggio in profondità di Simplicio che pesca Borriello sul filo del fuorigioco, per l’attaccante giallorosso è un gioco da ragazzi infilare di piatto sinistro il portiere rumeno.
Con il passare dei minuti la Roma sparisce del campo e dopo tante occasioni mancate il Cluj trova il gol del meritato pareggio all’88° minuto con un colpo di testa di Traoré lasciato inspiegabilmente solo in area di rigore.
Il Cluj prova il forcing finale, ma il match si conclude sul punteggio di 1 a 1.