Risultati Champions League: Arsenal – Barcellona 2-1, ci pensa Arshavin

b3db6b98238ac7802d21d82211e2819d

Il mercoledì di Champion League ci ha regalato uno spettacolo assoluto con al partita Arsenal – Barcellona 2 – 1.

La gara tra le due squadre che esprimono il miglior calcio del mondo intero, è stato uno spettacolo per chi vi ha assistito.

Subito il Barcellona ha impostato la gara sul possesso di palla e sulla tecnica, dove gli spagnoli sono maestri assoluti. L’Arsenal invece ha fatto ciò che le riesce meglio, palla a terra e inserimenti a tutto campo.

Nel primo tempo Walcott è stato una spina nel fianco per Maxwell, difficile da contenere. Dall’altra parte Messi era incontenibile per tutto l’undici di Wenger.

La partita cambia proprio grazie all’assist della Pulce che al 26° imbecca Villa che non sbaglia davanti al portiere. L’Arsenal non ci sta e prova subito a reagire, ma anche senza Puyol il Barcellona regge in difesa.

Nel secondo tempo è assedio del Barça che cerca di chiudere la partita in tutti i modi, ma vani sono i tentativi dei blaugrana.

L’Arsenal allora inserisce forze fresce, e proprio dal russo Arshavin entrato dalla panchina, parte il primo assist per Van Persie al 78°. L’olandese brucia sul primo palo Victor Valdes colpevole del goal subito.

Non paga la squadra di Wenger 5 minuti dopo chiude la partita con Arshavin stesso, che a giro sul secondo palo in corsa regala ai Gunners una vittoria fondamentale per poter andare a giocare a Barcellona con una piccola Chance di passare il turno.