Risultati Basket Serie A1 7° Giornata

serie A1 basket siena

Conclusa la 7° giornata di Lega A Basket. La capolista Armani Jeans Milano subisce un inaspettato stop perdendo a Montegranaro. Arriva la 7° sconfitta consecutiva per Teramo che nulla può contro la Montepaschi Siena, che grazie a questa vittoria raggiunge Milano in testa al campionato.

Negli anticipi la Benetton Treviso batte nettamente la Scavolini Pesaro 91 – 59, trascinata dal lituano Motiejunas autore di 21 punti. A Varese la Cimberio piega la Canadian Solar Bologna 91-81, grazie a Righetti (21 punti) e Slay (19). Sorpresa in campania dove la Pepsi ha la meglio sulla blasonata Bennet Cantù 73 – 65.

In giornata si sono giocati i rimanenti 5 incontri. Colpaccio della Fabi Shoes Montegranaro che doma 89-85 l’Armani Jeans Milano, prima in classifica. Continua il momento difficile per la Lottomatica Roma sconfitta interna rimediata dalla Vanoli Braga Cremona: 70-84 il punteggio finale. Non c’è partita nell’incontro Banca Tercas Teramo – Montepaschi Siena 57-93, toscani con ben 4 giocatori in doppia cifra. I piemontesi dell’Angelico Biella riescono a battere in casa l’Air Avellino per 86-85, combattutissimo anche l’incontro Dinamo Sassari – Enel Brindisi terminato 94-89.

In classifica guidano Siena e Milano con 12 punti, seguiti da Varese a 10. Chiude la classifica il Teramo con 0 punti alle spalle di Brindisi (2) e il duo Roma-Caserta a 4  punti.