Riepilogo dei risultati della 16° giornata di Serie A Tim

Nella 16° giornata di serie A Tim sono stati segnati 24 gol, 15 dalle squadre che hanno giocato in casa, 9 da quelle in trasferta. Il brasiliano Nenè del Cagliari sigla la sua prima tripletta e l’argentino del Lecce Piatti è alla sua prima doppietta in campionato.

Nessun pareggio in questa giornata, 7 vittorie interne (Palermo 3 a 1 sul Parma, Udinese 2 a 1 sulla Fiorentina, Roma 1 a 0 con il Bari, Brescia 1 a 0 con la Sampdoria, Cagliari 3 a 0 sul Catania, Juventus 2 a 1 sulla Lazio e Lecce 3 a 2 sul Chievo) e 2 esterne (Milan 3 a 0 a Bologna e Napoli 1 a 0 contro il Genoa).

In classifica marcatori Di Natale conduce con 10 reti, davanti a Ibrahimovic, Eto’o, Cavani e Di Vaio a quota 8.

In classifica generale rimane in testa il Milan con 36 punti, seguono a 30 il trio Lazio, Juventus e Napoli. In zona Uefa troviamo Palermo e Roma a 26 punti. L’Inter con una partita in meno è fermo a quota 23. Nella parte bassa di classifica troviamo il Bari in ultima posizione con 10 punti, alle spalle del Cesena con 12 punti e una partita da recuperare. Immischiate nella zona retrocessione ci sono Lecce e Brescia con 15 punti e Catania e Parma con 18.