Real Madrid – Barcellona: formazioni e orari diretta tv

100px-LFP_La_Liga

Gli occhi di tutti gli appassionati di calcio del mondo stasera saranno puntati con interesse sulla sfida tra Real Madrid e Barcellona, l’intramontabile Clasico della Liga Spagnola. Si fronteggiano due squadre globali, in grado di attrarre e affascinare tifosi a qualsiasi longitudine. Due team che hanno scritte importanti e gloriose pagine di storia di questo affascinante sport.

 

Due allenatori contro, Pep Guardiola e Josè Mourinho, che anche se non si amano troppo si stimano da lontano. Finora sono state 9 le sfide tra i due tecnici, 4 quelle vinte dall’allenatore dei blau grana,  solamente 2 vinte dallo Special One portoghese e 3 pareggi.

Ma Real Madrid-Barcellona è anche la sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, stasera sul campo una loro giocata potrà spostare l’ago della bilancia ma occhio anche a giocatori come Xabi Alonso e Iniesta perché questa è una sfida dove il centrocampo sarà decisivo. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 22:00, le previsioni meteorologiche indicano una temperatura di 7 gradi circa ma a scaldare gli 80 000 spettatori del Santiago Bernabeu ci penserà lo spettacolo del grande calcio espresso da questi due team. Arbitro della gara sarà David Fernandez Borbalan, assistito dalla coppia di guardalinee Martinez-Pietro. Il quarto uomo è Amaya.

La partita sarà trasmessa in diretta dalle telecamere si Sky Sport 3 Hd, Sky Calcio 3 hd e Sky 3d.

Queste le probabili formazioni a oggi dell’incontro.

Real Madrid: Casillas,Sergio Ramos, Pepe, Diarra, Marcello, Khedira, Coentrao, Cristiano Ronaldo, Benzema, Di Maria
A disp: Adan, Arbeloa, Albiol, Callejon, Kakà, Ozil, higuain
Allenatore: Josè Mourinho

Barcellona: Valdes, Puyol, Piquè, Dani Alves, Busquets, Abidal, Xavi, Iniesta, Fabregas, Messi, Villa
A disp: Pinto, Adriano, Mascherano, Keita, Thiago Alcantara, Pedro, Sachez
Allenatore: Pep Gurdiola