Questo Napoli è da Champions League?

marek hamsik napoli san paolo

Il Napoli non poteva aspettare occasione migliore per conquistare i primi 3 punti stagionali al San Paolo. Il 2-0 alla Roma fa sognare i tifosi e suggerisce aspettative che vanno ben oltre la conquista del posto in Europa League.

All’ombra del Vesuvio regna l’ottimismo e, con dei fuoriclasse in campo come Hamsik, Cavani e Lavezzi, non potrebbe essere altrimenti.

Un sorriso è venuto al popolo napoletano quando si è iniziato a parlare del sogno scudetto. Sogno più che mai irrealizzabile visto le rose delle squadre avversarie (Milan e Inter su tutte) ma un po’ di convinzione e speranza è arrivata quando è venuta fuori la possibilità di un piazzamento in Champions League.

Speranza però affievolita dalle parole, sempre realiste, del presidente De Laurentiis, che dopo la gara vinta contro la Roma ha dichiarato: “Sono coi piedi per terra. Stiamo calmi, tutto può accadere e io mi prendo dal 5° al 10° posto, quello che arriva in più sarà guadagnato”.

Un tantino più ottimista è sembrato il trascinatore del Napoli in queste ultime partite di Campionato, Marek Hamsik: “E’ ancora presto ma il nostro obiettivo è l’Europa, dobbiamo pensare a una gara per volta”.