Quarti Mondiali 2014: Germania-Francia 1-0, Hummels vale la semifinale

Quarti Mondiali 2014: Germania-Francia 1-0, Hummels vale la semifinale

È la Germania la prima finalista di questi Mondiali. A farne le spese è la Francia, battuta per 1-0 grazie al gol iniziale di Hummels, che poi i transalpini non riescono più a recuperare. Molta delusione tra le file francesi, ma la Germania è obiettivamente un avversario molto ostico, che si candida prepotentemente per centrare l’obiettivo finale.

La prima occasione del match, però, è stata per la Francia, con Benzema che esplode un tiro al volo su cross di Valbuena. La sfera, però, esce di poco, anche se Neuer sembrava sulla traiettoria. La Germania, però, è una squadra che può colpire in qualsiasi momento: fa tutto Hummels, che prima salva una palla molto importante su cross di Griezmann e poi va a incornare di testa su calcio di punizione di Kroos, lanciando i tedeschi in avanti. Alla mezzora la squadra di Loew avrebbe anche da recriminare per un rigore non concesso su atterramento di Klose. La Francia, però, non è mai doma e solamente un miracolo di Neuer riesce ad evitare il pareggio di Valbuena. Nel finale occasioni per entrambe le squadre, da una parte ancora con Hummels e dall’altra con Benzema, ma il riposo arriva sull’1-0.

Una gara equilibrata che riparte con una grande occasione per Matuidi, che mette in mezzo un cross velenosissimo. Sulla sfera, però, trova Schweinsteiger e non un compagno di squadra. Al 60° ancora Neuer salva tutto su Varane, dando ragione a chi lo considera il miglior portiere del mondo. La Germania non ci sta e si fa pericolosa con Mueller, mentre inizia il valzer delle sostituzioni. Dall’altra parte Lloris, che non vuole essere da meno, blocca una sfera pericolosa di Schurrle, mentre Hummels ferma ancora un sinistro del solito Benzema. All’82° ancora Hummels, ma stavolta rischia la frittata nella sua stessa area. Fortuna sua il pericolo passa. Un minuto dopo tocca a Lloris compiere un miracolo su Schurrle, che poi viene murato in un’altra occasione da Varane. Infine, al quarto di recupero, l’occasione macroscopica per Benzema. Neuer, però, gli dice no, con quella convinzione che solo i tedeschi riescono ad avere. Una convinzione che vale la semifinale contro la vincitrice di Brasile-Colombia.

Quarti Mondiali 2014: Germania-Francia 1-0, Hummels vale la semifinale

Foto: FIFA World Cup Official Facebook Page