Quarti Mondiali 2014: Argentina – Belgio, Olanda – Costa Rica formazioni

Quarti di Finale Mondiali 2014 Argentina - Belgio, Olanda - Costa Rica formazioni

Si chiude oggi il programma dei quarti di finale dei Mondiali di Brasile 2014. In semifinale ieri sono arrivare Germania e Brasile, con Francia e Colombia costrette a prendere l’aereo per tornare a casa. Oggi, invece, tocca ad Argentina-Belgio e Olanda-Costa Rica. Due sfide certo non prive di attrattiva.

Partiamo dal match che inizierà tra meno di un’ora, ovvero Argentina-Belgio. Sono appena state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre. L’assenza più importante è quella di Mertens per il Belgio, che verrà sostituito da Mirallas. Per il resto tutto confermato, con in porta Curtois dell’Atletico Madrid. Davanti a lui si schiereranno Vertonghen, Kompany, Van Buyten e Alderweireld. Centrocampo si sostegn a due con Fellaini e Witsle, mentre l’unica punta Origi sarà sostenuta da Hazard, De Bruyne e il già citato Mirallas. L’Argentina, invece, si schiererà direttamente con tre punte, dal tasso tecnico fenomenale: Lavezzi, Higuain e Messi. Dietro di loro dirigeranno i giochi Di Maria e Mascherano, mentre più arretrato troviamo Biglia. La difesa sarà composta da Basanta, Garay, Demichelis e Zabaleta, a sostegno dell’estremo guardiano Romero.

Passando alla sera, ci troviamo a commentare un match davvero strano. L’Olanda non dovrebbe avere problemi a passare con il Costa Rica, ma le ultime tre formazioni ad aver pensato la stessa cosa (Uruguay, Italia e Inghilterra) ci hanno letteralmente rimesso le proverbiali penne. Van Gaal dovrà fare a meno del solo De Jong, quindi la formazione non dovrebbe riservare sorprese. In porta Cillessen, poi difesa a cinque con Jamaat, Blind, De Vrij, Vlaar e Indi. A centrocampo troviamo De Guzman, Wijnaldum e l’ex interista Sneijder. Doppio attacco micidiale con Van Persie e Robben. Il Costa Rica, al di là delle battute sui “tuffi” di Robben, si giocherà il tutto per tutto con un difensivista modulo 5-4-1. L’ormai celebre Navas sarà in porta, coperto poi da Gamboa, Diaz, Acosta, Gonzalez e Umana. A centrocampo troviamo Borges, Tejeda, Ruiz e Bolanos. Infine l’unica punta, lo spauracchio Campbell.

Quarti di Finale Mondiali 2014 Argentina - Belgio, Olanda - Costa Rica formazioni

Foto: FIFA World Cup Official Facebook Page