Quando rientra Antonio Conte?

600px-Juventusstemma

Molti dei nostri lettori, sopratutto juventini, si stanno chiedendo già da qualche giorno quando potranno rivedere ufficialmente in panchina il loro sanguigno leader tecnico, Antonio Conte. Tutti i curiosi per conoscere la risposta  a questa domanda non dovranno far altro che continuare a leggere qui di seguito.

La squalifica di Antonio Conte scade ufficialmente nella giornata di domani, sabato 8 dicembre 2012, ultimo giorno ufficiale, da domenica infatti Conte potrà tornare a sedersi sulla panchina bianco nera.

Antonio Conte tornerà quindi a guidare la sua Juventus nell’incontro di domenica prossima, 9 dicembre 2012, allo stadio Barbera di Palermo dove la Vecchia Signora andrà ad affrontare l’undici rosa nero di Gian Piero Gasperini. Quasi sicuramente l’ex allenatore di Bari e Siena si presenterà ai microfoni del dopo partita, rilasciando quindi le sue prime dichiarazioni ufficiali.

La Juventus affronterà la sfida di Palermo con rinnovato entusiasmo visto il primo posto in classifica, la qualificazione ottenuta martedì scorso agli ottavi di Champions League e il ritorno del suo condottiero. Nonostante l’assenza forzata in panchina della guida tecnica ufficiale il bilancio del primo terzo di stagione bianco nero è più che soddisfacente. L’ambiente juventino, dalla dirigenza ai calciatori, non ha mai fatto mancare il suo sostegno all’allenatore che da domani potrà tornare a parlare semplicemente e solo di calcio, preoccupandosi di fuori gioco, diagonali difensive e pressing.

Contro il Palermo, vista la squalifica della Formica Atomica Sebastian Giovinco, Conte ricorrerà a una staffetta a tre in fase avanzata, impiegando Quagliarella, Vucinic e Matri, inoltre è probabile il ricorso a un ampio turn over per far risposare mentalmente e fisicamente i giocatori che più hanno giocato finora.