Quando è la data del ritorno Ottavi Champions 2014 Atletico Madrid – Milan

Quando è la data del ritorno Ottavi Champions 2014 Atletico Madrid - Milan

Un’impresa. È questo ciò che serve al Milan per passare il turno di Champions League dopo la sconfitta casalinga di ieri contro l’Atletico Madrid. Dire che quello visto contro gli spagnoli è stato senza alcun dubbio uno dei migliori Milan della stagione, se non forse “il” migliore in senso assoluto. È mancata però una certa cattiveria in attacco, per quanto una squadra che prende una traversa, un palo e si vede negato un rigore abbastanza solare possa decisamente attaccarsi anche alla mala sorte. Purtroppo, però, nei parametri UEFA non c’è spazio per la sfortuna e quindi occorrerà vincere nella bolgia del Vicente Calderòn.

Il match si disputerà il prossimo 11 marzo e per allora si spera che la squadra possa aver messo in cascina qualche bel punto in campionato e, possibilmente, anche qualche prestazione all’altezza. Lo esige la storia, ma soprattutto il morale della squadra. Al termine del match di ieri i giocatori non sembravano nemmeno davvero usciti da una sconfitta. Non perché non fossero arrabbiati, ma la buona prestazione aveva palesemente restituito fiducia ad un ambiente demotivato, soprattutto dopo la cocente delusione contro il Napoli.

Ora toccherà a Seedorf riuscire a tenere in piedi questi sentimenti positivi, tenendo anche conto che la forma fisica della squadra al momento è deficitaria e probabilmente lo sarà fino a fine stagione. La buona verve mostrata da Taarabt, Poli in posizione avanzata e Kakà, finalmente di ritorno dopo un periodo di appannamento, devono essere la chiave del riscatto rossonero. Anche Balotelli mostra notevoli segni di miglioramento, sia per disciplina tattica che per forma fisica. Peccato per l’infortunio alla spalla, ma per l’11 marzo ci sarà. Servirà davvero un Super Mario per scardinare la difesa dei Colchoneros. Nell’aria, però, si respira fiducia per la prima volta in assoluto dall’inizio della stagione.

Quando è la data del ritorno Ottavi Champions 2014 Atletico Madrid - Milan