Qualificazioni Mondiali 2014, i risultati delle partite

brasile2014

La prima giornata delle Qualificazioni sudamericane del Mondiale 2014 ha visto il fattore campo come un elemento predominante dei risultati scaturiti:

Argentina – Cile 4-1 (8’ Higuain, 26’ Messi, 52’ Higuain, 59’ Fernandez (C), 63’ Higuain)

Uruguay – Bolivia 4-2 (3’ Suarez (U), 18’ Cardozo, 26’ Lugano (U), 35’ Cavani (U), 72’ Lugano(U), 88’ Moreno, rigore)

Ecuador – Venezuela 2-0 (18’ Ayovi, 28’ Benitez)

Perù – Paraguay 2-0 (47’ Guerrero, 73’ Guerrero)

La nazionale colombiana ha invece riposato.

Tutti aspettavano al varco l’Uruguay di Oscar Washington Tabarez, ormai diventata la nazionale da battere nel continente sud americano, tanto che lo stesso allenatore ha dichiarato ai microfoni: “Dobbiamo voltare pagina e lasciarci alle spalle sia il Sud Africa che il trionfo in Copa America”.
E la pagina è stata voltata tanto che l’Uruguay contro la Colombia si è riconfermato, grazie anche alla prestazione del suo trio meraviglia Forlan, Suarez e Edinson Cavani, il matador del Napoli ha realizzato una splendida rete in tutto di testa.

La Seleccion doveva ripartire dopo la deludente Coppa America e così ecco ricomparire in albiceleste una vecchia conoscenza del nostro calcio, il Principito Sosa, un passato da meteora nel Napoli ora in Ucraina, mentre Javier Pastore, delizia parigina, non è stato nemmeno preso in considerazione ma per ora va bene così visto che l’Argentina ha sconfitto il Cile grazie a una tipletta di Higuain.

Vincono in casa anche Perù ed Ecuador. Il sorprendente mago Markarian, hanno sconfitto 2-0 il Paraguay, doppietta di Guerrero, capocannoniere in Copa America, dove i peruviani giunsero, a sorpresa, sul podio.