Qualificazioni Brasile 2014: Italia contro Danimarca e Armenia, date e orari

FIGC 220812

Sotto allora con gli ultimi due impegni ufficiali dell’Italia,  validi per la qualificazione ai mondiali brasiliani del 2014, traguardo, che ricordiamo, è già raggiunto dagli uomini di Cesare Prandelli, ma andiamo a vedere la data e gli orari di queste due ultime partite.

 

Si comincia venerdì sera, 11 ottobre, a Copenhagen, Italia contro Danimarca, diretta tv su Rai Uno alle ore 20.35 circa, sotto la direzione arbitrale di Lannoy, poi si tornerà in campo  martedì prossimo, il 15 ottobre, allo stadio San Paolo di Napoli contro l’Armenia, l’arbitro sarà Oliver della federazione inglese. Nel mezzo c’è però da segnalare la partecipazione degli azzurri ad un evento speciale, infatti nel pomeriggio di domenica 13 ottobre la nazionale si sposterà in treno da Firenze alla volta di Napoli, dove lunedì mattina alle ore 11:00 si allenerà allo stadio Giarrusso di Quarto Flegreo sul campo del Nuovo Quarto, squadra sottratta dalla magistratura a un clan camorristico e rifondata nel nome della legalità. In campo, per queste due ultime partite del girone di qualificazione dell’Italia per Brasile 2014, si potrebbe vedere l’inedita coppia d’attacco composta da Balotelli e Giuseppe Rossi, con Prandelli che, in conferenza stampa, ha dedicato le seguenti parole al suo pupillo:

“A Balotelli non darò ultimatum: quando tutti sono schierati contro qualcuno, a me umanamente viene da schierarmi con lui. Certo che mi sono arrabbiato, chi gli vuole bene deve esserlo, ma preferirò guardarlo negli occhi e dirgli che crediamo ancora in lui e con lui possiamo fare tanto. Certi argomenti noi li affrontiamo nello spogliatoio, e lì dovremo fare un patto. chi esterna come Mario lo fa perchè è fragile, invece nei prossimi 6-7 mesi dovremo dimostrare di essere maturi abbastanza per reggere le pressioni di un mondiale Perchè a un Mondiale si arriva forti, non fragili psicologicamente”. Continuate a seguirci, sempre qui, su Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità riguardanti l’Italia di Cesare Prandelli.

 

 

FIGC 220812