Qual è stata la partita con più gol in Serie A?

Lega-Serie-A

La serie A ci sta abituando sempre di più ad abbuffate di gol, come successo nell’ultimo turno di questo campionato edizione 2011-2012, prima della sosta natalizia, vedi il tennistico risultato del Napoli sul Genoa, il poker dell’Inter contro il Lecce e la goleada dell’Atalanta rifilata al Cesena.

Secondo molti però la partita perfetta è quella che finisce zero a zero, ma è anche vero che il calcio vive di reti, il gol è l’emozione suprema che il calciatore e il tifoso possano mai ambire a provare.

E’ anche vero che il calcio sta cambiando velocemente, dai materiali tecnici usati, palloni, scarpette e Co.,ai nuovi metodi di allenamento tutto è sviluppato per aumentare lo spettacolo, leggasi reti, gol, marcature che dir si voglia.

Ma in fondo è sempre stato così perché anche nel passato, più o meno recente, la gente chiedeva spettacolo e la nostra serie A è ricca di partite storiche infarcite di gol.Troviamo così nel campionato del 1938 un Inter- Bari terminata 9 a 2, nel 1949 è invece finito con undici gol un derby di Milano, per un 6 a 5 dell’Inter sul Milan. Undici gol li ha fatti anche la Juventus alla Fiorentina, era il 1928, per un undici a zero che brucia ancora. Anche la Fiumana perse 11 a zero quell’anno contro i bianconeri.

Ma c’è anche chi ha fatto di meglio o di peggio, dipende da che parte si leggere un semplice risultato perchè la partita ufficiale con più gol di sempre è invece  un Australia-American Samoa, incontro giocatosi l’11 aprile del 2001 è terminato con un incredibile ma vero 31-0 in gavore dei canguri.