Professionisti del poker: i giocatori di poker lavorano online

poker players giocatori professionisti poker

Fino a una quindicina di anni fa, quando il poker online non aveva fatto ancora il suo grande ingresso sulla rete, il poker professionistico era delimitato a coloro che erano soliti frequentare i casinò.

Grandi giocatori d’azzardo, poi diventati professionisti di un gioco in particolare: il poker. Ma chi sono i professionisti del poker oggi? Molti di loro oggi provengono dal poker online, che negli anni ha sconvolto la storia del gioco del poker stesso.

L’avvento di internet e il successivo ingresso del poker online, ha causato principalmente due effetti: l’aumento smisurato della popolarità del gioco e l’approccio degli stessi internauti al gioco nei casinò.

Infatti, mentre il Texas Hold em prima era legale esclusivamente nei casinò, dalla fine degli anni ’90 si permise ai portali internet che ne fossero in grado, di poter ospitare tavoli per un gioco a soldi reali. Il poker virtuale, successivamente, conobbe le prime forme di interazione con le competizioni internazionali, sempre più interessate al nuovo fenomeno mediatico.

Le cosiddette poker room attirarono subito valanghe di sponsor, costituendosi così come pilastri fondamentali delle future competizioni internazionali, tra cui le World Series of Poker, il WPT, l’EPT e così via. Anche in Italia, le poker room come Sisal, sebbene abbiano seguito la strada delle forti sorelle maggiori di Pokerstars e FullTilt, hanno dato sicuramente una svolta al gioco del poker in Italia. Sisal, così come Snai, Partypoker, BetClic e così via, stanno contribuendo a creare quella nuova generazione di giocatori, italiana al 100%.

A proposito di generazioni italiane di Poker, in questi giorni stiamo assistendo a delle interessanti novità. La prima è il piazzamento al quarto posto delle WSOP di Filippo Candio, il primo italiano ad arrivare al final table delle World Series of Poker. La seconda, riguarda il poker cash online, in quanto proprio in questi giorni si stanno concludendo le discussioni riguardanti il gioco di tipo cash.

Tenete bene in considerazione quanto appena detto, perché potreste presto usare un bonus betclic poker per iniziare a giocare ai tavoli cash, oltre che ai sit’n’go e ai tornei. Citiamo Betclic, proprio perché tra le poker room più interessate all’ingresso del poker cash online in Italia.