Probabili formazioni Spagna – Italia 26 Giugno 2013

FIGC 220812

La grande, ennesima sfida, tra Italia e Spagna, valida per la  semi finale della Confederations Cup 2013, sarà trasmessa in diretta tv sulle frequenze televisive del digitale terrestre, in chiaro, vedi Raiuno, e sui canali pay per view di Sky alle ore 21:00 di domani, giovedì 27 Giugno 2013, ma andiamo a vedere meglio i dettagli, formazioni comprese.

La Spagna, ahi noi, è la squadra più forte del momento, anche se le Furie Rosse hanno recentemente spostato il loro colore sulla luce degli scandali che ne hanno sconvolto il ritiro, ma comunque Fabregas e compagni restano sempre una squadra molto difficile da  affrontare. I nostri azzurri vogliono vendicare la sconfitta subita lo scorso anno nella finale degli Europei di calcio in Polonia- Ucraina anche se dovranno fare a meno della nostra stella del momento, cioè Super Mario Balotelli, infatti l’attaccante del Milan è già tornato a Milano in anticipo, a causa dell’infortunio subito in campo contro il Brasile.  Sembra invece aver recuperato a pieno lo juventino Andrea Pirlo, ma toccherà al commissario tecnico Prandelli decidere se schierarlo in campo fin dal primo minuto in questo delicato incontro.  Al posto di Balotelli, in attacco, giocherà  Gilardino.  E’ stata confermata la difesa a tre bianco nera, mentre a centrocampo si segnala il ritorno di Daniele De Rossi, squalificato contro il Brasile. Queste le probabili formazioni dell’incontro che si disputerà domani sera a Fortaleza.

 

Italia (4-3-2-1): Buffon; Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Marchisio, Giaccherini; Gilardino. Spagna (4-3-1-2): Casillas; Arbeloa, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Mata; Pedro, Torres.

FIGC 220812