Probabili formazioni Milan – Inter ritorno Serie A 4 Maggio 2014 ore 20:45

Probabili formazioni Milan - Inter ritorno Serie A 4 Maggio 2014 ore 20:45

Ci avviciniamo a grandi passi al derby della Madonnina, un incontro che ai fini della classifica ha un valore relativo, ma che per il morale delle due formazioni ha un valore specifico devastante. Nessuna delle due vuole perdere e un pareggio non servirebbe quasi a nessuno (forse più all’Inter). Ecco perché, anche e soprattutto per il morale, è necessario per le squadre portarsi a casa i tre punti. Ovviamente, però, almeno una delle due è destinata a fallire per forza di cose.

Il Milan è in un momento delicatissimo, con Seedorf sempre più esautorato dalla società rossonera man mano che passa il tempo. L’olandese, però, sembra avere abbastanza orgoglio da tenere duro e puntare dritto verso il derby, in modo da abbandonare Milano con una grande soddisfazione personale e, forse, uno smacco per chi sta cercando di allontanarlo. Sembra sempre più probabile che il grande dubbio della primavera, ovvero la presenza contemporanea di Pazzini e Balotelli in attacco, possa essere finalmente sciolto. Super Mario dovrebbe essere schierato sulla linea dei trequartisti, spingendo in panchina Taarabt. El Shaarawy è recuperato, ma partirà sicuramente dalla panchina. Sicuro titolare Kakà, mentre si giocano una maglia Poli e Honda. De Sciglio si riprenderà la fascia destra, con Costant sulla corsia opposta. Coppia francese Rami-Mexes al centro, mentre a centrocampo ci sarà la coppia titolare Montolivo-De Jong.

L’Inter, che sta iniziando a vedere la fine della sua crisi di risultati al di là del pareggio a reti bianche contro il Napoli, ha quasi tutta la formazione titolare disponibile. Assente solamente l’infortunato Juan Jesus, mentre tornano dalla squalifica Samuel e Rolando, probabili titolari insieme a Campagnaro. A centrocampo si va verso la conferma di D’Ambrosio e Nagatomo, mentre in mezzo troviamo Kovacic, Cambiasso e Hernanes. Coppia d’attacco, ovviamente, tutta argentina con Palacio e Icardi. Quest’ultimo, in particolare, vorrà dare la “zampata” definitiva alla sua carriera con una rete di grosso calibro.

Probabili formazioni Milan - Inter ritorno Serie A 4 Maggio 2014 ore 20:45