Probabili Formazioni Italia – Inghilterra, orario diretta tv 14 06 14

FIGC 220812

Domani sera, sabato 14 luglio 2014, toccherà all’Italia di Cesare Prandelli fare il suo esordio in questo mondiale brasiliano dove alle ore 00:00 si terrà il calcio d’inizio dell’attesissima sfida all’Inghilterra di Roy Hodgson, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Contro la nazionale dei tre leoni il nostro commissario tecnico dovrebbe affidarsi al modulo 4-1-4-1. Davanti al titolarissimo Buffon andranno a schierasi il terzino del Torino Darmian, la vera sorpresa di questo primo undici azzurro, Chiellini, Barzagli e forse Paletta, perché al suo posto potrebbe giocare Bonucci, con Chiellini dirottato sulla fascia sinistra. A centrocampo gli azzurri potranno schierare il già tanto discusso doppio play con Pirlo e Verrratti in campo fin dal primo minuto, supportati nella zona mediana da Daniele De Rossi e Marchisio. Il laziale Candreva dovrebbe agire dietro l’unica punta, cioè Super Mario Balotelli, uomo tanto temuto dagli inglesi, ma stavolta le armi a disposizioni dell’allenatore italiano non finiscono di certo qui, visto che in panchina Prandelli ha a disposizione un trio di giocatori del calibro di Cerci, Immobile e Insigne che, con le loro qualità tecniche e tattiche, potrebbe far saltare il banco a partita in corso. Queste le probabili formazioni di Italia- Inghilterra, incontro che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno.

Italia (4-1-4-1): Buffon; Darmian, Chiellini,Barzagli, Paletta; De Rossi, Pirlo, Verratti, Candreva, Marchisio; Balotelli.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Henderson; Sterling, Rooney, Lallana; Sturridge. All. Hodgson

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità di questo mondiale di calcio di Brasile 2014.

FIGC 220812