Prima giornata Serie A 2011 2012: anticipi e posticipi



Ancora una settimana e poi lo spettacolo preferito dagli italiani avrà nuovamente inizio. La prima giornata della Serie A 2011/2012 andrà in scena dal prossimo sabato 27 agosto, per poi concludersi domenica. Per ovviare al caldo soffocante che ancora sta avviluppando la nostra penisola la Lega Calcio ha deciso che quasi tutti i match si sarebbero giocati almeno alle 18, con la maggior parte delle sfide spostata in prima serata. Siamo sicuri che i giocatori apprezzeranno questa decisione.

La nuova stagione verrà ufficialmente aperta da un derby tutto toscano. A Siena i bianconeri sfideranno i rivali regionali della Fiorentina, nel match che alle 18 aprirà la competizione. L’attesa più grande, però, sarà per l’anticipo delle 20.45, perché vedrà protagonista il Milan Campione in carica sul campo del Cagliari. Gli isolani sono appena passati dalla bufera Donadoni, ma ai rossoneri potrebbe mancare un giocatore fondamentale come Ibrahimovic, per cui il match potrebbe riservare qualche sorpresa.

La domenica verrà aperta alle 18 da Napoli-Genoa, sfida assolutamente interessante che vedrà di fronte due delle realtà emergenti più apprezzate del nostro campionato. Il Napoli, in particolar modo, sarà chiamato a confermare l’eccezionale stagione scorsa, lottando ancora per lo Scudetto. Alle 20.45 il resto delle partite, con Atalanta-Cesena, Bologna-Roma, Inter-Lecce, Lazio-Chievo, Novara-Palermo, Parma-Catania e Udinese-Juventus.

Dalla seconda giornata in poi sarà sempre previsto un anticipo il sabato alle 18, uno alle 20.45, un anticipo domenicale alle 12.30, sei gare alle 15 e il posticipo alle 20.45. La gara “di pranzo” alla domenica potrà essere sostituita da un anticipo di sabato alle 18, mentre per non più di 5 volte nella stagione sarà possibile stabilire un posticipo il lunedì alle 20.45.