Presentata oggi la nuova sede Milan in Via Aldo Rossi

Presentata oggi la nuova sede Milan in Via Aldo Rossi

La società era già operativa da alcune settimane, ma oggi è stata ufficialmente presentata la nuova sede del Milan. La società rossonera abbandona così la storica palazzina di via Turati, in pieno centro a Milano, spostandosi in via Aldo Rossi. Qui, in un palazzo moderno e funzionale ribattezzato Casa Milan, ci sono 9.000 metri quadri di spazio dove si troveranno non solo uffici, ma anche attrazioni a carattere rossonero. Si tratta non solo di un luogo dove avrà sede la società milanista, ma anche di un punto di riferimento per tifosi e turisti.

Gli uffici occuperanno un totale di 3.000 metri quadri e sono stati concepiti in modo da essere moderni e funzionali. Sarebbe riduttivo, però, limitarsi a questa descrizione. In attesa del nuovo stadio, infatti, la sede punta a diventare il vero polo di tutti i tifosi, un luogo nel quale, grazie all’ampia piazza antistante, possa essere possibile festeggiare gli auspicabili futuri trofei della squadra. Tra le attrazioni, però, fondamentale sarà il Museo Mondo Milan, uno spazio da 1.000 metri quadri dove saranno esposti cimeli preziosi e, soprattutto, la prestigiosa Sala dei Trofei, con tutte le coppe e i riconoscimenti vinti dal Milan fino ad oggi.

Terminata la visita ci si potrà recare al Milan Store, uno spazio da 450 metri quadri che punterà ad essere il più grande negozio dedicato ai colori rossoneri, con gadget, libri, maglie e moltissimo altro (compresa la biglietteria). Infine qui aprirà Cucina Milanello, un ristorante aperto dalla mattina fino alla mezzanotte e completamente personalizzato con i colori della squadra. Sulla facciata del palazzo sarà installato anche un megaschermo, dal quale questa estate sarà possibile seguire le partite dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile.

Il Milan ha una nuova Casa ed è a cinque stelle!

Presentata oggi la nuova sede Milan in Via Aldo Rossi

Foto: Wikimedia Commons