Premier League, vincono United e City

220px-Premier-League

Sabato 14 è andata in scena la Premier League. Il Manchester City di Mancini è stato ospite del Norwich dove si è imposto per 6-1. Torna protagonista Carlos Tevez, autore di una tripletta. Doppietta per il Kun Aguero e nel finale arriva anche il gol di Johnson.  Grazie a questa vittoria, il City si è portato a soli due punti distanza dal Manchester United capolista.

Non si è fatta attendere la reazione degli uomini di Ferguson. Lo United ha infatti asfaltato, nella giornata di domenica 15 aprile l’Aston Villa per 4-0. Tutto facile ad Old Trafford per i Red Devils:  Rooney si rende protagonista grazie ad una doppietta, a segno anche Welbeck e Nani. Con questa vittoria, il Manchester United si riporta a +5 sui rivali del City, quando mancano quattro giornate alla fine del campionato.

Campionato che potrebbe però riaprirsi, visto che il 30 aprile prossimo si giocherà il derby di Manchester, una ghiotta occasione per i citizens di riaprire la Premier.

Per quanto riguarda gli altri risultati della ultima giornata del campionato inglese:  Sunderland e Wolverhamptom pareggiano 0-0, lo Swansea torna alla vittoria battendo 3-0 il Blackburn, infine il West Bromvich s’impone 1-0 contro il QPR.

Sempre nella giornata di domenica 15 aprile è andata in scena l’altra semifinale di FA Cup tra Chelsea e Tottenham, in cui i Blues hanno nettamente vinto per 5-1, grazie ai gol di Drogba, Mata, Ramires, Lampard e Malouda. Nell’altra semifinale, che si è giocata sabato, il Liverpool ha battuto 2-1 in rimonta i cugini dell’Everton grazie ai gol di Suarez e di Andy Carrol.