Premier League, risultati e partite in programma durante le festività natalizie

300px-premier_league.svg

La nostra amata serie A riposa fino al prossimo 6 gennaio 2013 e così gli appassionati italici del pallone potranno, o dovranno ripiegare, sul calcio britannico della Premier League visto che in terra di Albione durante le festività natalizie si giocheranno ben tre turni di campionato.

La Premier League è un campionato che gode di un fascino tutto suo e non ha certo bisogno di troppe presentazioni, basta infatti citare nomi di squadre mitiche come Manchester United, Liverpool, Chelsea, Notthingham Forest e altre ancora per scaldare il cuore di tifosi sparsi nei quattro angoli del globo, un fascino che viene mantenuto intatto nel tempo, anche nel rispetto delle tradizione: a Natale, qui si gioca!

La 19a giornata ha già mandato in campo Arsenal e West Ham, partita terminata con un pareggio a reti bianchi ma a San Silvestro scenderà in campo il resto della Premier. Il Wigan andrà a far visita all’Everton, il Fulham riceverà il Southampton, il Chelsea andrà sul campo del Norwich, mentre Sir Alex Ferguson e i suoi Red Devils attenderanno il Newcastle. Le altre partite in programma sono:  Queens Park Rangersg- West Bromwich Albion, Reading- Swansea City, Sunderland- Manchester City, Aston Villa- Tottenham e Stoke City-Liverpool.

Ma come già detto in apertura la Premier non riposa nella pausa natalizia poco prima di capodanno, il 29 dicembre manda in campo la sua 20esima giornata, così composta:

Sunderland- Tottenham
Aston Villa- Wigan Athletic
Fulham- Swansea City
Manchester United- West Bromwich Albion
Norwich City- Manchester City
Reading- West Ham
Stoke City- Southampton
Arsenal- Newcastle
Everton- Chelsea
Queens Park Rangersg- Liverpool

A capodanno, il 1 gennaio 2013 si giocherà invece la 21esima giornata della Premier League, queste le partite in programma:

West Bromwich Albion- Fulham
Manchester City- Stoke City
Swansea City- Aston Villa
Tottenham- Reading
West Ham- Norwich City
Wigan Athletic- Manchester United
Southampton- Arsenal
Chelsea- Queens Park Rangersg
Liverpool- Sunderland
Newcastle- Everton

 

 

300px-premier_league.svg