Premier League, Ligue1, Liga Spagnola: calendario campionati Pasqua 2013

Andiamo subito a vedere cosa ci riserva il grande calcio internazionale in questo fine settimana pasquale calcistico, passando rapidamente in rassegna la Premier League, la Ligue 1 e la Liga Spagnola.

 

Comincia con il campionato inglese che sabato 30 marzo 2013 non ha grandi big match di cartello ma presenta comunque diversi scontri interessanti, infatti i Red Devils di Sir Alex Ferguson giocheranno in trasferta contro il Sunderland, il Chelsea di Benitez sarà sul campo del Southampton, il Liverpool andrà a sfidare l’Aston Villa e lo Swansea riceverà il Tottenham Hotspur di Villas Boa e Gareth Bale. Queste le partite da noi selezionate in Premier League per la giornata di sabato 30 marzo 2013:

Sunderland- Manchester United

Arsenal – Reading

Southamptor- Chelsea

Aston Villa- Liverpool

Swansea- Tottenham Hotspur

 

Passando ora alla Liga Spagnola vediamo che sabato 20 marzo 2013 le due big, cioè Barcellona e Real Madrid, giocheranno entrambe in trasferta, la prima sul campo del Celta Vigo, la seconda su quello del Real Saragozza. Il giorno dopo, a Pasqua, cioè domenica 31 marzo 2013 si gioca invece l’interessante sfida tra l’ Atletico Madrid e il Valencia. Queste le partite scelte da noi per la Liga Spagnola, nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 marzo 2013:

Celta Vigo- Barcellona

Real Saragozza- Real Madrid

Atletico Madrid- Valencia

Chiudiamo la nostra carrellata internazionale occupandoci del campionato francese, cioè la Ligue 1, dove oggi, venerdì 29 marzo 2013, il Paris Saint Germain capolista di Ibrahimovic anticipa il suo big match contro il Montpellier. Domani si giocheranno invece sfide interessanti come Ajaccio- Tolosa e Rennes- Nancy, mentre l’Olympique Marsiglia sarà in trasferta a Nizza. Ecco la nostra selezione per la Ligue 1, venerdì 29, sabato 30 marzo 2013:

Paris Saing Germain- Montpellier

Ajaccio- Tolosa

Rennes- Nancy

Nizza- Marsiglia

 

300px-premier_league.svg