Premier League: le partite della settimana

300px-premier_league.svg

La Premier League viste le clamorose eliminazioni dalla Champions League dei suoi due Manchester si sente accerchiata e ora deve riscoprire sé stessa tanto che la cocente eliminazione dello United, ad opera del Basilea, ha fatto mettere in discussione anche la posizione di un mostro sacro del calcio britannico come Sir Alex Ferguson.

 

Lo United sta vivendo dunque i suoi giorni più duri e li dovrà affrontare Vidic, il giocatore, proprio nell’ultimo incontro di Champions League è stato vittima di un pesante infortunio, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che lo terrà lontano dai campi da gioco a lungo.

Festeggia invece l’Arsenal, qualificato agli ottavi Champions e possibile avversario di Milan e Napoli, che ospitando al suo Emirate Stadium l’ Everton celebra i suoi 125 anni di storia. Per l’occasione saranno inaugurate tre statue raffiguranti Henry, Tony Adams, storico capitano del club e Chapman, l’uomo che guidò i Gunners per un decennio circa, dal 1925 al 1934.

Il big match di questa quindicesima si giocherà  lunedì quando allo Stamford Bridge il Chelsea di Villas Boas, anche lui qualificatosi agli ottavi di Champions a discapito del Valencia, affronterà l’alta grande delusa di Manchester, ovvero il City della premiata coppia sceicco Mansour e Roberto Mancini.

In Premier League potrebbe arrivare anche Enock Balotelli, fratello minore del ben più famoso Mario Balotelli. Il giocatore 19enne è in prova allo Stoke City

Questo il calendario della 15a giornata di Premier League

oggi, sabato 10 dicembre 2011

Arsenal- Everton

Bolton- Aston Villa

Liverpool-Queens Park Ranger

Manchester United- Wolves

Norwich- Newcastle

Swansea- Fulham

West Bromwiich Albion- Wigan

Domani, domenica 11 dicembre 2011

Sunderland- Blackburn

Stoke- Tottenham Hotspur

Lunedì 12 dicembre 2011

Chelsea- Manchester City

 

Classifica: Man. City 38, Man. Utd 33, Rottenham 31, Chelsea 28, Arsenal, Newcastle 26, Liverpool 23, Stoke 18, Aston Villa, Norwich, Everton, Qpr 16, Fulham, Wba 15, Swansea, Wolves 14, Sunderland 11, Blackburn 10, Bolton, Wigan 9