Premier League 2011 12 prima giornata in calendario il weekend

premier league

La Premier League, il massimo campionato inglese, comincerà domani, con qualche dubbio in più e qualche certezza in meno.

La prima giornata di Premier League edizione 2011 2012 è così composta:

Domani sabato 13 luglio 2011 alle ore 15 scenderanno in campo

Blackburn-Wolverhampton

Fulham -Aston Villa

Liverpool- Sunderland

QPR- Bolton

Wigan-Norwich

mentre Newcastle-Arsenal sarà disputata alle 18:30.

Domenica,14 agosto, alle ore 13:30 toccherà al Chelsea, giocare in trasferta contro lo  Stoke mentre alle 16 il Manchester United farà visita al West Bromwich. La prima giornata di Premier si chiuderà alle ore 20:00 di Ferragosto quando il Manchester City di Mancini e Balotelli affronterà tra le mure amiche la neo promossa formazione gallese dello Swansea.

Ma la domanda del momento, viste le ultime notizie arrivanti da Londra, è: “To play or not to play this is the question  (Giocare o non giocare questo è il problema)”. Possiamo già dire che si dovrebbe comunque giocar e così Chelsea, Manchester city e Arsenal potranno cominciare a rincorrere Sir Alex Ferguson, la vecchia volpe e il suo Manchester United sono infatti gli uomini da battere anche quest’anno.

Al momento dovrebbe saltare solamente il match tra Totthenham -Everton, perché la gara in programma al White Hart Lane è l’incontro più a rischio visti gli incidenti scoppiati proprio nel quartiere di Tottenham, tanto che High Road, la strada che porta allo stadio degli Speroni Caldi è ancora chiusa al traffico e la biglietteria del club è stata assaltata.
L’a.d. della Premier, Richard Scudamore ha così commentato:“ La polizia in questi giorni ha svolto un lavoro fantastico, ma nella zona di Tottenham c’è ancora uno scenario di devastazione e no si poteva fare diversamente”.