Preliminari Champions League 2013: il tabellone del Milan

champions-league1

A breve, il prossimo 9 agosto 2013, il Milan conoscerà quale sarà il suo avversario, estratto dall’urna, per i preliminari validi per la corsa alla partecipazione alla fase a gironi della Champions League, edizione 2013/2014? Ma quali sono i rischi sulla strada del Diavolo per la conquista della Coppa dalle grandi orecchie? Continuate a leggere qui di seguito per saperne di più.

Possiamo già cominciare a dirvi che le terribili quattro, per il Milan di Allegri, sono gli olandesi del PSV, gli spagnoli del Real Sociedad, i turchi del Fenerbahce e gli ucraini del Metalist. Infatti da questo quartetto uscirà, nel peggiore dei casi, l’avversaria del Milan nell’ultimo turno preliminare di Champions (denominato “play-off”), decisivo per l’accesso ai gironi di qualificazione. Ricordiamo ai nostri lettori, milanisti e non, che il così detto preliminare “piazzati” , dove partecipano i club piazzati, cioè non vincitori, dei campionati dal 1° al 15° posto nel “ranking nazioni”, designerà cinque squadre che, insieme alle cinque che giungeranno dal preliminare “campioni” (cui partecipano i club vincitori dei campionati che vanno dal 14° posto in giù nel “ranking nazioni”) si aggiungeranno alle 22 già direttamente qualificate, per formare il gruppo di 32 squadre che parteciperà agli 8 gironi della prossima edizione della Champions League, edizione “013/2014.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per conoscere il nome dei prossimi avversari del Milan nei preliminari di Champions League e per continuare a vivere tutte le grandi emozioni che solo il nostro amato calcio sa regalarci anche nel caldo mese di agosto. Buone vacanze a tutti!

 

champions-league1