Povera Juventus, l’Udinese vince 1-2 e la sorpassa in classifica

juventus udinese

Il posticipo della 22 Giornata di Serie A ha visto l’Udinese vincere per 2-1 sul campo della Juventus grazie alle reti di Zapata e Sanchez.

I friulani vincono in rimonta, annullando il gol del momentaneo vantaggio messo a segno da Marchisio al 15’ del secondo tempo.

Il centrocampista bianconero ha regalato ai suoi tifosi un bellissimo tiro su rovesciata, fatto nell’area piccola, che ha mandato sotto l’incrocio il pallone.

Questo gesto tecnico è l’unica nota bella in una serata dove la squadra di Delneri stona in più di una occasione. A fare la big nel rettangolo di gioco è l’Udinese, che si muove con forza ed intelligenza, creando tutte le occasioni necessarie per vincere la partita.

La Juventus, arrangiatasi in attacco con una inedita coppia Del Piero – Martinez, non ha nulla da recriminare: di occasioni ce ne sono state ben poche e la superiorità, sia tecnica che tattica, palesata dalla squadra ospite è stata a tratti palese.

Nel finale saltano i nervi a Bonucci, espulso per fallo da dietro su Sanchez, con la palla lontana dall’azione dell’intervento. La curva Scirea fischia, digerisce l’ultima batosta. In classifica la Juventus scivola al 7° posto sorpassata proprio dall’Udinese. Nel prossimo turno la squadra volerà a Palermo e ad oggi, la chiamano già, “sfida per l’Europa”.