Posticipo Serie A Inter – Parma Domenica 8 Dicembre 2013: formazioni, orario

Posticipo Serie A Inter - Parma Domenica 8 Dicembre 2013: formazioni, orario

L’Inter ci riprova. Contro il Parma una nuova occasione per fare bella figura davanti alla nuova dirigenza nerazzurra (il 3-2 con il Trapani non può valere in questo senso), rimasta scottata dal pareggio raggiunto in extremis nella scorsa giornata contro la Sampdoria. La rete sul finale dei blucerchiati di fatto rovinato la festa milanese, che era iniziata ben prima del match con una commovente parata di ex (più o meno rimpianti).

Mazzarri tira un sospiro di sollievo: Kovacic, uscito malconcio dal campo in Coppa Italia, non ha riscontrato nessun problema particolarmente grave e sarà regolarmente a disposizione. Rimangono ancora fuori i vari Nagatomo, Kuzmanovic, Samuel, Milito e Icardi. In difesa il dubbio tra Rolando e Ranocchia dovrebbe essere cinto dal primo, che si schiererà in mezzo insieme a Campagnaro e Juan Jesus. A centrocampo avremo Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez e Javier Zanetti. L’attacco, come sempre, sarà composto da Guarin e Palacio.

A Parma il dubbio più grande coinvolge proprio uno degli ex più attesi del match: Antonio Cassano. L’ex numero 99 nerazzurro è reduce da una frattura al setto nasale ed è in fortissimo dubbio. La classica mascherina in carbonio, però, potrebbe consentire a Fantantonio di scendere ugualmente in campo. Accanto a lui si schiereranno Biabiany e Sansone. Centrocampo con Marchionni in cabina di regia, coadiuvato da Parolo e Gargano. Mancheranno Galloppa, Obi e Pavarini, ma la difesa dovrebbe essere comunque completa con Cassani, Paletta, Lucarelli e Gobbi davanti al solito Mirante. Calcio d’inizio alle ore 20.30 con la diretta TV su Mediaset Premium e Sky Sport.

Posticipo Serie A Inter - Parma Domenica 8 Dicembre 2013: formazioni, orario

Foto: Wikimedia Commons