Polemiche Inter – Juventus: interviste dopo partita e video dei gol

Come ogni sfida che si rispetti, anche l’ultimo Inter – Juventus 2-0, anticipo della 34 giornata di Serie A, ha registrato nuove polemiche nel dopo partita.

Il clan bianconero è critico nei confronti dell’operato del signor Damato, che ha espulso Sissoko nel primo tempo. La parola al difensore della Juventus, Giorgio Chiellin, che al termine della partita ha rovesciato il cartellone delle interviste: “Oggi stavamo facendo bene, ma l’espulsione di Sissoko ha cambiato tutto. La prima ammonizione, poi, non aveva senso“.

Il centrale della Nazionale ha poi rincarato la dose: “Samuel e Motta hano fatto una quantità di falli incredibili, ma sono stati graziati. Senza aiutini, l’Inter questa sera non avrebbe vinto”.

L’arbitro Damato è oggetto di critiche anche da parte del tecnico Alberto Zaccheroni: “Anche io non ho capito la prima ammonizione di Sissoko. Questa espulsione ha deciso la partita, peccato perchè l’avevamo preparata molto bene”.

L’allenatore della Juventus ha poi aggiunto: “Io non parlo mai degli arbitri, ma stasera l’errore è stato troppo decisivo. Oggi non ho visto, sul campo, la differenza che invece denota la classifica”.

In casa Inter continua il silenzio stampa di Josè Mourinho, così ecco il direttore tecnico Marco Branca: “C’è tensione ma in senso positivo, ormai sono anni che siamo ai vertici del nostro calcio e quindi sappiamo gestire queste situazioni al meglio. Volevamo vincere, perchè dovevamo vincere, e ci siamo riusciti”.

Tra i giocatori spicca la felicità del difensore brasiliano Maicon, tornato al gol dopo lungo tempo: “Felicissimo per questa rete. Il mio futuro? Io resto qui, resto all’Inter”.

Di seguito il video dei gol e la sintesi highlights di Inter – Juventus del 16 aprile 2010

httpv://www.youtube.com/watch?v=rz4s7dfpEdQ&feature=player_embedded